Osteotomo ad Ultrasuoni BONESCALPEL™

Il sistema Misonix BoneScalpel™ utilizza la tecnologia ad ultrasuoni per la resezione ed emulsione di tessuti ossei dove si renda necessario rimuovere con la massima precisione lamine ossee o tumori calcificati.

Il sistema è selettivo verso i tessuti molli (esempio tessuti durali), che non risultano traumatizzati da contatti accidentali durante la rimozione di lamine ossee.

Il Sistema BoneScalpel può essere integrato all’aspiratore ad ultrasuoni Sonastar completando la massima versatilità dello stesso per le applicazioni sull’osso.

Mediante l’utilizzo di lame dedicate collegate al manipolo è possibile praticare incisioni e tagli su tessuti ossei con una larghezza minima di 0,5 mm rispettando al contempo i tessuti molli sottostanti.

Il sistema BoneScalpel è dotato di 2 manipoli piezoelettrici. Il manipolo trasforma il segnale elettrico proveniente dal generatore in una vibrazione meccanica. Tale trasformazione avviene attraverso il movimento del cristallo piezoelettrico contenuto al suo interno.

Collegato ad un set per irrigazione monouso provvede, attraverso un canale interno, a portare il liquido di irrigazione direttamente sulla parte distale della lama monouso.

Scarica il catalogo

CATALOGO BONESCALPEL
Scarica