Chi siamo

Il mondo dell’innovazione a portata di mano. La vostra.

BIOMEDICA ITALIA è una società del Gruppo ADDLIFE attiva in Italia nella commercializzazione di dispositivi medici per le specialità chirurgiche.

La Società, nata a seguito dall’acquisizione di AddLife del ramo d’azienda relativo alla distribuzione di dispositivi medici per le specialità chirurgiche di Siad Healthcare S.p.A., vanta un’esperienza trentennale nel settore delle specialità chirurgiche avanzate, dimostrando di non essere un semplice fornitore, ma un partner al quale gli operatori sanitari possono fare affidamento per la professionalità, competenza e dedizione.

I prodotti offerti da BIOMEDICA ITALIA si contraddistinguono per l’elevata qualità, affidabilità e dal prestigio dei marchi internazionali che l’azienda distribuisce in Italia.

Il supporto ai clienti è garantito da una copertura territoriale capillare con la presenza di una forza vendita altamente specializzata che viene quotidianamente affiancata da tecnici e specialisti che insieme operano come un vero e proprio “Consultancy Team” per la classe medica.

La produttiva collaborazione con i propri partner genera un’attenta attività di implementazione delle strategie, che vengono quindi allineate alle individuali necessità curando meticolosamente la comunicazione e la partecipazione ad eventi scientifici nazionali, locali ed internazionali. L’organizzazione di corsi di formazione assicura un elevato standard di qualità nell’utilizzo dei dispositivi medici distribuiti.

I settori di attività sono:

  • Neurochirurgia, ORL e Chirurgia Maxillo-Facciale
  • Wound Care, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
  • Chirurgia spinale, Radiologia Interventistica e Terapia del Dolore
  • Chirurgia Generale ed Epatobiliare
  • Apparecchiature Chirurgiche

La logistica e un attento servizio clienti garantiscono una gestione rapida e precisa di tutte le pratiche con le amministrazioni di tutti i nostri clienti, che spaziano dalle aziende ospedaliere e sanitarie pubbliche agli Ospedali Privati e Case di Cura, senza dimenticare le residenze sanitarie per anziani, le farmacie e le parafarmacie.

I nostri Partner



Codice etico e Modello di organizzazione gestione e controllo

La crescita ed il successo di BIOMEDICA sui mercati sono da sempre coerenti con i principi ed i valori propri dell’azienda, che si ispirano alla chiarezza ed alla trasparenza e si traducono nella rigorosa osservanza delle leggi, nel rispetto dei dipendenti, dei clienti, dei fornitori e degli azionisti, nella concorrenza leale, nell’impegno per qualità, sicurezza e salvaguardia dell’ambiente e nella responsabilità sociale.

Il Codice Etico formalizza i valori BIOMEDICA: in esso sono esplicitate le regole da seguire affinché tutte le attività svolte nei diversi ambiti aziendali possano essere sempre condotte in maniera regolare e corretta e la cui osservanza è fondamentale per riaffermare l’affidabilità e l’immagine del Gruppo.

Il Codice Etico costituisce parte integrante del Modello di organizzazione, gestione e controllo adottato con delibera del Consiglio di Amministrazione di BIOMEDICA ITALIA in data 01 Dicembre 2020. 

Certificazioni

BIOMEDICA ha dimostrato il proprio impegno per garantire la sicurezza nei confronti dei clienti e pazienti, con l’ottenimento delle certificazioni UNI EN ISO Qualità e Sicurezza.
La serietà e affidabilità che l’Azienda pone tra i suoi obiettivi principali vengono costantemente confermati dall’accuratezza e precisione del proprio lavoro, premesse indiscutibili ed indispensabili per l’ottenimento del rinnovo di tali certificati.