SIAD Healthcare S.p.A. firma accordo con la svedese AddLife per la cessione delle attività di distribuzione dei prodotti per le Specialità Chirurgiche
18/09/2020 NotizieSIAD Healthcare S.p.A., società del gruppo Siad, ha firmato oggi un accordo con il gruppo svedese AddLife per la cessione delle attività relative alla distribuzione di prodotti per le Specialità Chirurgiche.
Le attività oggetto della cessione hanno un fatturato di circa 8 Milioni di Euro in Italia in un segmento in cui AddLife ha già una presenza significativa nei paesi scandinavi e del centro-
Europa.
Le attività oggetto della cessione sono nel settore delle Specialità Chirurgiche, come neurochirurgia, chirurgia spinale, chirurgia plastica, radiologia interventistica e nel settore del wound care. Queste attività verranno conferite in una società di nuova costituzione che verrà acquisita da AddLife.
La sede della nuova società rimarrà ad Assago e saranno oggetto della cessione i 17 dipendenti e la forza vendite diretta ed indiretta per questi segmenti di business.
“Con questo accordo, Siad ha siglato una partnership con un importante gruppo nel settore Life Science, in cui il nostro business delle Specialità Chirurgiche avrà maggiori opportunità di crescita, e permetterà al nostro business healthcare di focalizzarsi sul nostro core business” ha detto Bernardo Sestini, Presidente di Siad Healthcare e CEO del Gruppo Siad
“Con questa acquisizione, rafforziamo la nostra presenza in Italia, in un interessante segmento di mercato, nel quale abbiamo già un’esperienza significativa in diversi paesi” ha detto Lars-Erik Rydell, Business Development Manager di AddLife AB.
L’acquisizione è condizionata alla revisione delle autorità italiane per gli investimenti di società estere. Una decisione è attesa entro i prossimi 45 giorni.